• 1 Dal pregiato frutto della nostra terra
  • 2 Molito con macine in pietra
  • 3 Otteniamo un olio di assoluta qualità

Olio extravergine di oliva

Olio POB, l'olio di chi vuol mangiar sano

La nostra produzione è costituita da olio extra vergine con indicazione d'origine Prodotto 100% Italiano, proveniente da olive coltivate prevalentemente nel territorio di Bisceglie e poi in parte nei vicini comuni di: Molfetta, Trani, Barletta ed Andria.

Dalla nostra esperienza nel campo della molitura delle olive, nasce un olio, avente una bassissima acidità (intorno a 0,3 gradi centigradi) ottenuto con il sistema tradizionale della spremitura a freddo ed in parte con la estrazione a freddo, derivante in larga parte da olive di varietà coratina ed in piccola parte ogliarola.

Il sistema tradizionale di molitura fa sì che, dalle olive di varietà coratina (che hanno la caratteristica di avere un gusto marcato fruttato intenso), si produca ugualmente un olio dolce e rotondo al palato, mantenendo inalterato il gusto mandorlato, delicatamente fruttato.

L'olio che produciamo, trova applicazione in cucina per tutti gli usi, per il condimento di primi piatti, minestre, pinzimonio; è particolarmente apprezzato sulle verdure cotte e legumi.

Da pochi anni la nostra produzione si è arricchita anche dei pregiati olii aromatizzati, esclusivamente al naturale per infusione con aromi e frutta coltivati nell'azienda agricola di famiglia.

Essi sono raffinati condimenti per piatti prelibati usati in cucina ed in pasticceria, dall'antipasto al dolce; tali olii sono al basilico, rosmarino, peperoncino, limone ed arancia.

I nostri prodotti date le loro caratteristiche organolettiche trovano sempre più estimatori sulle tavole di tutto il mondo. L'olio extra vergine di oliva è ormai riconosciuto elemento fondamentale della Dieta Mediterranea e l'olio P.O.B. è il condimento indispensabile, che non può mancare nella dispensa di chi vuole mangiar sano.